Difesa Junior® gocce

difesa junior gocce

 

Difesa Junior è un integratore alimentare a base di vitamina D3, Zinco e GOS/FOS, utile in tutti i casi di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

senza glutine

INDICAZIONI

Difesa Junior contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Vitamina D3
Difesa Junior contiene la vitamina D che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Contribuisce alla normale risposta immunitaria sia di tipo INNATA che di tipo ACQUISITA.

Zinco bisglicinato chelato
Lo Zinco Bisglicinato Chelato contenuto all’interno di Difesa Junior è una particolare forma di zinco brevettata, in grado di fornire questo oligoelemento senza che questo venga liberato a livello buccale, generando il classico sapore sgradevole durante la somministrazione orale. La sua particolare struttura chimica, fa si che lo zinco giunga nell’intestino intatto (senza subire alterazioni a livello gastrico) e che venga liberato subito prima del suo assorbimento.

GOS e FOS
I GOS o Galatto-oligosaccaridi e i FOS Frutto oligosaccaridi sono dei prebiotici, ovvero ogni sostanza che, presente nel cibo, non viene assorbita dall’organismo ma è utilizzata dalla flora intestinale. Costituiscono gran parte della cosiddetta fibra alimentare, che grande importanza riveste nell’alimentazione umana e animale.

– I GOS I galatto-oligosaccaridi sono normalmente presenti nel latte materno, ma possono essere prodotti a partire dal lattosio per l’azione dell’enzima β-galattosidasi. La reazione enzimatica porta alla formazione di una miscela di oligosaccaridi, definiti anche transgalatto-oligosaccaridi (TOS), che sono rapidamente fermentati nel colon prossimale. Sono utilizzati in particolare dai bifidobatteri ed è stato evidenziato che il loro utilizzo porta alla proliferazione in vivo di questo specifico genere.

– I FOS sono convertiti in acidi grassi a corta catena (SCFAs), cosa che porta ad un aumento della produzione di acidi carbossilici in particolare l’acido acetico, l’acido butirrico e l’acido lattico. Ciò determina una diminuzione del pH intestinale, ostacolano, anche, così la crescita di microrganismi patogeni. Gli acidi grassi a corta catena (SCFAs), oltre a ridurre la proliferazione di patogeni e ad avere proprietà antiputrefattive, sono un ottimo nutrimento per le cellule della mucosa del colon e contribuiscono a migliorarne trofismo ed efficacia.

– I FOS vengono fermentati dalla microflora intestinale determinando l’incremento dei bifidobatteri.

– Difesa Junior contiene prebiotici che facilitano indirettamente l’assorbimento di acqua e di alcuni minerali in forma ionizzata, in particolare Calcio e Magnesio.

MODO D’USO

Assumere 20 gocce di Difesa Junior (aspirazione di 2 pipette) 1 volta al dì, o secondo parere del medico curante.

Si consiglia di assumere il prodotto secondo il modo d’uso riportato, per i primi 6 mesi del neonato. Successivamente è bene assumerlo per 3-6 mesi da Settembre a Novembre e da Gennaio a Marzo.

FORMATO

Gocce orali da 30ml

Visualizza il foglietto illustrativo di Difesa Junior

 
Torna su